BIG DATA & ANALYTICS: COME ESTRARRE VALORE DAI DATI – IL WEBINAR

“Big Data e Analytics: come estrarre valore dai dati” è il titolo del webinar  dedicato alle imprese che si terrà il 20 giugno 2022, dalle ore 10.00 alle 12.00.

L’enorme quantità di dati disponibili sia dentro che fuori l’azienda, viene spesso sottovalutata e spesso va perduta a meno che non diventi oggetto di una lettura “intelligente” che consenta di trasformarla in un fattore altamente competitivo per le imprese.

Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storia dei contatti con i clienti, feedback raccolti dalla rete vendita, commenti ricevuti da tutti i canali tradizionali e web) e, dall’altro, sulle informazioni pubbliche (per esempio gli Open Data) per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business.

Esistono strumenti e metodologie per leggere ed interpretare tali dati che però devono essere supportati da un’adeguata cultura aziendale.

Questi sono gli argomenti che verranno trattati nel webinar promosso e organizzato dalla Camera di commercio della Basilicata, con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti scrl, e che consentiranno di rispondere ad alcune domande chiave:

• Quali sono e cosa sono i Big Data?
  • Come costruire una propria strategia?
  • Come estrarre valore dai dati?
  • Quali sono le implicazioni sull’organizzazione e sui processi?
  • Quali esempi pratici di applicazione (testimonianza aziendale)?

Il programma

10.00          Saluti Istituzionali    Avv. Michele Somma Presidente CCIAA della Basilicata

10.05          Lo stato dei progetti della Strategia Italiana per la banda ultralarga – verso la Gigabit Society in Basilicata    Ing. Luca Zanetta – Uniontrasporti

10.15          Big Data e Analytics: come estrarre valore dai dati    Dott. Diego Taglioni – IFOA

11.15          Testimonianza aziendale

11.30          Domande e risposte

Chiusura lavori

Modera  Dott. Vito Verrastro – Addetto stampa Camera di Commercio della Basilicata.

Per la registrazione: https://forms.gle/nFA3ax6K7d468owQ7 (una volta effettuata la registrazione verrà inviato il link per il collegamento)

Per info tel. 0971/412233  e-mail: sergio.pizzichillo@basilicata.camcom.it

LOCANDINA EVENTO