Avviso Pubblico “Interventi per il risparmio energetico delle imprese” – Apertura sportello

Sarà pubblicata sul BUR del 16 settembre p.v. la Deliberazione di Giunta Regionale n. 587 del 08/09/2022 – PSC Basilicata – Approvazione Avviso Pubblico “Interventi per il risparmio energetico delle imprese

La finalità della misura è quella di agevolare le imprese (grandi, medie, piccole e micro) nella realizzazione, nelle proprie sedi operative, di investimenti finalizzati al risparmio e al miglioramento dell’efficienza energetica anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili per la produzione di energia destinata al solo “autoconsumo” con l’obiettivo di promuovere la riduzione dei consumi, il risparmio energetico e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli impianti produttivi mediante la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e l’integrazione in situ della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sono ammissibili ad agevolazione le seguenti tipologie di intervento:

• Tipologia A – Interventi di risparmio ed efficienza energetica.
  • Tipologia B – Interventi di installazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.
  • Tipologia 0 – Diagn.osi energetica e spese tecniche per le sole PMI.

La procedura di presentazione delle Domande di Agevolazione è a sportello telematico.

Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 03/10/2022 e fino alle ore 18.00 del giorno 15/11/2022.

L’Avviso e la relativa modulistica sono scaricabili cliccando sul link seguente:

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo