TOP -- Time to Open Partnership

Confindustria Basilicata offre un nuovo spazio alla contaminazione imprenditoriale.

Si chiama  TIME TO OPEN PARTNERSHIP l’iniziativa della nostra sezione Industrie ICT e Servizi innovativi: una finestra di business mind sulle realtà imprenditoriali lucane, e non solo, che racconteremo insieme ai diretti protagonisti in una diretta Facebook di 30 minuti che potrete seguire sui nostri social e sul nostro canale Youtube.

Un appuntamento con cadenza periodica in cui scopriremo insieme, la realtà di chi fa impresa e il mondo che li circonda, per promuovere maggiore conoscenza ma anche per stimolare relazioni aperte e indipendenti e valorizzare progetti e competenze.

Vi aspettiamo per la nostra diretta il 20 Dicembre 2019 – Dalle 17.30 alle 18.00 su:

Interverrà:

Con

Agostino Arcasensa - Power ICT Srls

Cos’è il progetto FleetCheck

La Power ICT Srls è una giovane softwarehouse che ha alle spalle progetti di Realtà Aumentata e Suite Manageriali su piattaforme desktop e mobile.
Il suo ultimo progetto è FleetCheck, una suite per la Smart Mobility orientata al trasporto scolastico realizzata in partnership con la softwarehouse Apperò Srl di Potenza.
Si tende a pensare che concetti come Smart Mobility e quello ancora più ampio di Smart City siano accomunabili solo a realtà urbanistiche di grandi dimensioni, sia per la complessità dei servizi e delle politiche organizzative sottostanti, sia per il loro costo. Ci sono, però, alcuni contesti in cui sono proprio le periferie e i piccoli centri che potrebbero beneficiare maggiormente dei vantaggi offerti dai sistemi smart, che permettono una più facile comunicazione e un coinvolgimento diretto dei cittadini e degli utenti che ne beneficiano. Il problema sta nel rendere sostenibile economicamente e facilmente implementabili tali servizi tanto in realtà grandi quanto in quelle di dimensioni più modeste.
E’ con questo obiettivo che nasce FleetCheck, che offre strumenti di pianificazione, comunicazione e monitoraggio in tempo reale a tutti gli attori coinvolti dal servizio di trasporto (dai genitori dei passeggeri, agli autisti, ai gestori del servizio, le scuole e gli enti appaltanti).
La WebApp e le App che compongono la suite sono modulate in pacchetti indipendenti, in modo da permettere di ritagliare la soluzione software sulle specifiche esigenze di chi la adotta, contenendo complessità e costi del sistema IT.
Ad oggi FleetCheck ha superato la fase di sviluppo iniziale, e già dal prossimo anno sarà adottata dal gestore dei servizi di trasporto scolastico di cinque comuni emiliani.

Info:

www.facebook.com/PowerICTsoft/

info@powerictsoft.com

Se vuoi contribuire o avere maggiori info scrivici a:

top@confindustria.basilicata.it

Project advisor:  Giovanni Pergola