TOP -- Time to Open Partnership

Confindustria Basilicata offre un nuovo spazio alla contaminazione imprenditoriale.

Si chiama  TIME TO OPEN PARTNERSHIP l’iniziativa della nostra sezione Industrie ICT e Servizi innovativi: una finestra di business mind sulle realtà imprenditoriali lucane, e non solo, che racconteremo insieme ai diretti protagonisti in una diretta Facebook di 30 minuti che potrete seguire sui nostri social e sul nostro canale Youtube.

Un appuntamento con cadenza periodica in cui scopriremo insieme, la realtà di chi fa impresa e il mondo che li circonda, per promuovere maggiore conoscenza ma anche per stimolare relazioni aperte e indipendenti e valorizzare progetti e competenze.

Vi invitiamo alla nostra diretta Facebook il 27 Ottobre alle ore 17.

Interverrà:

Teresa De Bonis

SEREA srl

SEREA - Unico incubatore di StartUp in Basilicata Certificato

In piena emergenza coronavirus la Serea srl di Potenza diventa il primo e unico incubatore certificato della Basilicata quale strumento per sostenere la nascita o lo sviluppo di start up innovative. Su 37 certificati in Italia, quasi tutti al Nord e al Centro, dopo la Campania con 2, la Basilicata è la seconda regione del Sud con un incubatore certificato Mise.

Forte dei suoi numeri: 106 candidature, 14 aziende incubate, 39 collaboratori, 6 brevetti, Serea srl, che ha ottenuto l’iscrizione in un momento così difficile per l’Italia, guarda alle opportunità che può offrire alle start up seguendole in tutto il loro iter: dall’idea innovativa fino alla definizione del modello di business e al suo sviluppo, con il supporto di esperti, Università e centri di ricerca. Ma un incubatore è anche un luogo fisico dove incontrare finanziatori e partner commerciali.

Info:

www.serea.com

Se vuoi contribuire o avere maggiori info scrivici a:

top@confindustria.basilicata.it

Project advisor:  Giovanni Pergola