Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera – Piano di informazione alle imprese

Lo scorso 25 gennaio si è tenuta una riunione di presentazione, alle associazioni datoriali, della Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera.

La Casa delle Tecnologie Emergenti, prevista dal Decreto del MISE del 26 marzo 2019, sarà un centro trasferimento tecnologico per supportare progetti di ricerca e sperimentazione verso PMI e Start up che utilizzano Blockchain, IoT e Intelligenza Artificiale, collegati allo sviluppo delle reti di nuova generazione 5G, in grado di coniugare le competenze scientifiche delle Università e dei Centri di Ricerca per aumentare la competitività dei territori.

La Casa delle Tecnologie si avvarrà di laboratori di innovazione all’interno dei quali le imprese potranno sviluppare le nuove idee imprenditoriali.

Al fine di illustrare alle imprese le potenzialità e il percorso di realizzazione dei laboratori, nelle prossime settimane saranno organizzati webinar informativi e formativi utili al successivo utilizzo dei laboratori stessi.

Il piano dei webinar, appena pronto, vi sarà veicolato per programmare al meglio la partecipazione.

In allegato le slides di presentazione della CTEMT.