Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Superbonus, il presidente Auletta: “Renderlo permanente e superarne le criticità”

Per cogliere appieno le opportunità del Superbonus al 110 per cento è necessario apportare alcuni correttivi per superare le criticità che attualmente limitano il ricorso allo strumento. “Dopo quasi un anno da quando è stata data la possibilità della cessione del credito, la banche non danno ancora risposte e questo scoraggia gli interventi più costosi a discapito del Sisma bonus”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente di ANCE Basilicata, Vincenzo Auletta, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno. 

“Si tratta di uno strumento particolarmente interessante – ha spiegato ancora Auletta –  anche in un’ottica di rigenerazione urbana, con cui si può limitare il consumo del suolo a favore degli edifici già esistenti. E’ fondamentale, però, allargare la dimensione temporale della misura, magari anche rendendola permanente. Questo sarebbe importante per organizzare, programmare, investire e anche gli stessi istituti di credito potrebbero strutturarsi in maniera più organica”. 

Il presidente ANCE Basilicata ha poi rimarcato come nel frattempo il comparto edile lucano si sia attrezzato per cogliere appieno la sfida, anche grazie al percorso formativo avviato da EFMEA, l’ente di formazione bilaterale, che ha coinvolto tutti gli Ordini professionali competenti.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE