Sottoscritto il protocollo per il Forum della Attività Produttive del Comune di Matera

Confindustria Basilicata, insieme alle altre associazioni datoriali, ha sottoscritto con l’amministrazione comunale di Matera il protocollo d’intesa che sancisce la nascita del tavolo di concertazione denominato “Forum delle Attività produttive“. Si tratta di una intesa strategica che ha come finalità lo sviluppo di un programma di azione comune rivolto alle imprese, al fine di attivare nuovi strumenti di scambio e confronto sui temi inerenti i comparti artigianale, commerciale, agricolo, dell’industria, del turismo e dei servizi, di imprenditorialità sociale.

Il Tavolo di concertazione sarà convocato periodicamente dall’Assessorato alle Attività Produttive per la discussione di progetti e iniziative relativi alle finalità del protocollo, o per questioni di particolare importanza, su richiesta delle stesse associazioni.

“Finalmente si torna a parlare di concertazione – ha detto il presidente Francesco Somma che questa mattina ha firmato il protocollo nel corso dell’incontro che si è tenuto il palazzo del Municipio alla presenza del sindaco, Domenico Bennardi  – Sembrava un termine ormai messo da parte. Grazie all’amministrazione comunale si torna a dare la parola alle associazioni datoriali che possono offrire un contributo fondamantale di proposta rispetti alle questione che impattano che impattano i temi della crescita delle attività produttive e in generale del territoro”.