Dpcm 3 dicembre e Decreti Ristori: le principali novità di interesse per le imprese

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 3 dicembre 2020 che introduce nuove misure restrittive per  la gestione  e il contenimento della diffusione del Covid 19 con la previsione di specifiche disposizioni in vista delle prossime festività natalizie.

DPCM 3 dicembre

ALLEGATI

Confindustria ha elaborato una nota con le principali novità di interesse per le imprese introdotte dal DPCM.

Nota – DPCM 3 dicembre 2020

C’è poi un approfondimento sui decreti legge Ristori-ter e quater che estendono la platea delle attività economiche e dei settori interessati dalle misure di ristoro.

Nota Decreti Ristori ter e quater

Entrambi i provvedimenti, essendo collegati ai precedenti decreti-legge “Decreto “Ristori” e “Decreto Ristori-Bis, sono confluiti nel primo decreto Ristori tramite un emendamento governativo, così da proseguire l’esame parlamentare in modo congiunto.