Ultranet. Banda ultra larga, Italia ultra moderna – Incontro a Matera

Unioncamere, nell’ambito delle attività finalizzate alla digitalizzazione delle imprese, sta realizzando con il contributo del Ministero dello Sviluppo economico, un progetto denominato “Ultranet. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” volto alla promozione della conoscenza della banda ultra larga (BUL) come fattore abilitante per lo sviluppo territoriale a supporto dell’azione di Governo per ridurre il digital divide del nostro paese.

Nell’ambito delle attività previste da “Strategia Digitale – laboratorio per il futuro” sarà organizzato un roadshow di incontri che rappresentano l’occasione per discutere della banda ultralarga, delle opportunità per le imprese e i cittadini, delle esigenze dei territori e della PA locale al fine di promuovere i vantaggi derivanti dai processi di infrastrutturazione in atto. Il roadshow prenderà avvio proprio dalla nostra Regione, ed in particolare dalla sede di Matera della Camera di Commercio della Basilicata il 30 ottobre p.v., per poi proseguire in Puglia (Bari), nelle Marche (Ancona), in Sicilia (Catania) e per concludersi in Campania (Napoli).

All’incontro parteciperanno in presenza  il Sottosegretario di Stato al Mise – On. Mirella Liuzzi, il Sindaco di Matera – Domenico Bennardi, l’Amministratore Delegato di Infratel Italia – Marco Bellezza.

Le imprese associate che volessero partecipare in modalità esclusivamente telematica potranno farlo tramite piattaforma ZOOM, previo registrazione al link https://bit.ly/377GLi2  (per informazioni: asset@basilicata.camcom.it )