CCNL Industria alimentare – Invio documentazione

Al fine di fornirei utile documentazione, rispetto alle informazioni scorrette che vengono veicolate dalle Organizzazioni sindacali, sia direttamente alle imprese alimentari che al sistema delle associazioni territoriali, vi trasmettiamo la lettera inviata alla Fai Flai Uila da 10 Associazioni industriali aderenti a Federalimentare, nella quale si ribadiva l’utilizzo improprio della terminologia “CCNL Industria alimentare”, strumentalmente adottata dal sindacato con riguardo all’accordo del 31 luglio u..s. siglato con le sole Associazioni Ancit, Assobirra, Unionfood.

Per vostra comodità alleghiamo altresì un “comunicato” che potreste utilizzare, per chiarire meglio l’ambito di applicazione del suddetto accordo di luglio.