Credito d’imposta Formazione 4.0

La legge n. 160 del 27/12/19 ha rinnovato anche per il 2020 il credito d’imposta per le spese di formazione volte al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0 .

Nei confronti delle piccole imprese, il credito d’imposta e’ riconosciuto in misura pari al 50 per cento delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 300.000 euro. Nei confronti delle medie imprese, il credito d’imposta e’ riconosciuto in misura pari al 40 per cento delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 250.000 euro. Nei confronti delle grandi imprese, il credito d’imposta e’ riconosciuto in misura pari al 30 per cento delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di 250.000 euro. La misura del credito d’imposta e’ comunque aumentata per tutte le imprese, fermi restando i limiti massimi annuali, al 60 per cento nel caso in cui i destinatari delle attivita’ di formazione ammissibili rientrino nelle categorie dei lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina del Ministero dello Sviluppo Economico  oppure contattare la dott.ssa Giulia Di Virgilio di CONFORMA 0971 292931