Split Payment e crediti IVA – Indagine ANCE sul territorio

L’ANCE, al fine di rendere ancora più concreta ed efficace l’azione associativa di ferma opposizione all’ulteriore proroga triennale del meccanismo dello “split payment” chiesta a Bruxelles dal Governo, ha avviato una indagine on-line per la raccolta di dati utili a comprovare le lungaggini dei tempi di rimborso dei crediti IVA alle imprese e la conseguente forte penalizzazione causata alle stesse dall’applicazione di detto meccanismo.

Per partecipare all’indagine – condotta in forma rigorosamente anonima – è sufficiente compilare il velocissimo questionario on-line disponibile al seguente link:

I dati raccolti grazie alla collaborazione di tutte le imprese del Sistema serviranno a dimostrare che, come ha sempre sostenuto l’ANCE, i tempi reali dei rimborsi IVA non sono quelli dichiarati dal Governo e che la decisione di prorogare ulteriormente questo scellerato meccanismo, nella drammatica situazione di crisi di liquidità e di difficolta di ripresa in atto, è assolutamente deleteria e inaccettabile.