Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Giovani Imprenditori, il lucano Agostino Arcasensa eletto nella squadra del neo presidente Di Stefano

Il giovane imprenditore lucano Agostino Arcasensa è stato eletto, in qualità di componente effettivo, all’interno del Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria che si è riunito, venerdì scorso, per scegliere il nuovo presidente, Riccardo Di Stefano, per il triennio 2020-2023.

Arcasensa entra così a far parte della squadra che coadiuverà il neo presidente nella realizzazione del programma di mandato per il rafforzamento, su tutto il territorio nazionale, di un Movimento che dovrà essere sempre più capace di intercettare le migliori energie del Paese per affrontare le sfide complesse di questo particolare momento storico.

“Siamo orgogliosi di questo risultato che premia l’impegno associativo che Agostino ha sempre portato avanti con dedizione e passione – ha commentato il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma – I Giovani Imprenditori di Basilicata si sono sempre contraddistinti per la capacità di proposta a supporto della squadra dei senior ma anche per l’affermazione e la diffusione dei più autentici valori del movimento sul territorio regionale. Questa elezione ne è l’ulteriore conferma”.

Arcasensa, insieme al presidente del Gruppo GI Basilicata, Anselmo Zirpoli, rafforzerà la rappresentanza dell’imprenditoria giovanile lucana in seno all’organismo nazionale.  

“Questo nuovo incarico – ha aggiunto il presidente Zirpoli – sarà garanzia di un raccordo ancora maggiore tra l’organismo nazionale e il gruppo di Basilicata per la condivisione delle scelte necessarie ad affrontare la fase di profonde incertezze del post Covid-19, con la chiara consapevolezza del forte senso di responsabilità e della profonda passione civile più che mai necessari in questo momento ”.