Braia: “Competenze professionali pilastro portante del rilancio post Covid 19”

Il capitale umano rappresenta un elemento determinante per la ripartenza delle imprese nel post Covid19. Lo ha ribadito il presidente del Comitato Piccola Industria e vicepresidente con delega alla Cultura d’Impresa e Resposnabilità sociale, Antonio Braia, intervenuto all’interno del webinar organizzato da Parts, DBInformation Spa per comprendere l’efficacia delle misure contenute nei decreti varati dal Governo per affrontare la crisi economica legata alla pandemia, dando voce ad associazioni e PMI, con un focus sul settore aftermarket.

“La vera sfida delle nostre imprese in questa delicatissima fase – ha spiegato Braia – è intercettare in maniera rapida le nuove esigenze di un mercato che sta evolvendo a ritmi velocissimi, elaborando soluzioni coerenti con i valori identitari del proprio brand e, al contempo, innovativi elaborati sulla base di un approccio orientato al problem solving. Affinché questo accada con successo è necessaria una grande capacità di ascolto e di elaborare una progettualità basata su proposte chiare. Questo può avvenire solo investendo sulla valorizzazione delle risorse umane, immettendo le professionalità che possano accelerare questo processo”.

“La complessità del momento che stiamo vivendo richiede anche una capacità di saper fare rete, di mettere a valore comune competenze e conoscenze per la costruzione del più complessivo mosaico di un tessuto economico in grado di rilanciare il made in Italy e recuperare il danno reputazionale determinato dalla massiccia diffusione del Coronavirus che ha messo in ginocchio il Paese”.

ASCOLTA IL WEBINAR