Energie per la ripartenza: numeri, buone pratiche, prospettive di sviluppo per il territorio

Mercoledì 24 giugno, a partire dalle ore 10.30, si terrà il webinar “Energie per la ripartenza. Numeri, buone pratiche e prospettive di sviluppo per il territorio“, che, attraverso il contributo di autorevoli ospiti e le testimonianze di alcune aziende che operano in Basilicata, mira a fare il punto sul settore energetico lucano e sottolineare il contributo che esso potrà fornire per la ripartenza e per le prospettive di sviluppo del territorio regionale.

L’iniziativa è stata promossa dalla sezione Energia, Ambiente e Utilities di Confindustria Basilicata e realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente di sezione, Michele Margherita, interverranno: Patrick Suglia, segretario generale della CCIAA di Basilicata, Walter Rizzi, senior vice president Distretto Meridionale Eni Spa; Giovanni Romano, CMD Spa; Leonardo Ruscito, responsabile E-Distrubuzione Area Sud.

Seguirà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione di: Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata; Luigi Emanuele Marsico, presidente del Cluster Energia Basilicata ETS; Luigi Modrone, Amminsitratore Unico Società Energetica Lucana; Giulio Sapelli, economista, storico e accademico.

Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Il webinar avverrà tramite piattaforma ZOOM attraverso il seguente link:

Per motivi organizzativi si prega di eseguire l’accesso con microfono spento

QUI L’INVITO

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DEI LAVORI: