Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Ordinanza regionale n.22 – Strutture ricettive, di ristorazione e stabilimenti balneari: date e modalità di riapertura

Si forniscono di seguito ulteriori informazioni rispetto all’ordinanza n.22 del Presidente della Regione, Vito Bardi, che  discplina la riapertura, tra le altre, anche delle seguenti attività produttive: servizi di ristorazione, strutture ricettive e stabilimenti balneari nel rispetto di quanto previsto dalle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020, di cui all’allegato 17 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 maggio 2020, annesso all’ordinanza, e in coerenza con i criteri di cui all’allegato 10 del predetto decreto.

Si allegano di seguito le rispettive schede tecniche per settore

SERVIZI DI RISTORAZIONE
A decorrere dal 18 maggio sono consentite le attività di ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie. 

RISTORAZIONE – SCHEDA TECNICA ALLEGATO 17 – DPCM 17 MAGGIO

STRUTTURE RICETTIVE

A decorrere dal 25 maggio 2020 sono consentite le attività delle strutture ricettive nel rispetto delle norme di distanziamento sociale di almeno un metro negli spazi comuni e senza alcun assembramento.

STRUTTURE RICETTIVE – SCHEDA TECNICA ALLEGATO 17 – DPCM 17 MAGGIO

STABILIMENTI BALNEARI

Dal prossimo 25 maggio sono consentite, nell’intero territorio regionale, anche le attività turistiche degli stabilimenti balneari. Per dette attività, nelle spiagge libere e negli arenili, deve essere in ogni caso assicurato il rispetto della distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro. 

ATTIVITÀ TURISTICHE (STABILIMENTI BALNEARI E SPIAGGE) – SCHEDA TECNICA ALLEGATO 17