DL Liquidità, indagine conosciutiva sulle difficoltà di accesso al credito

Al fine di acquisire una visione d’insieme che consenta a Confindustria di segnalare al Governo e all’Associazione Bancaria Italiana eventuali criticità rispetto all’accesso alle misure previste dal Decreto  Liquidità, Confindustria Basilicata ha avviato una indagine conoscitiva per la rilevazione delle criticità che le imprese riscontrano. La invitiamo, pertanto, a compilare la scheda allegata così da fornire indicazioni in merito all’andamento dei rapporti con gli istituti bancari, con particolare riferimento ai seguenti aspetti:

• eventuale difficoltà nell’accesso alle informazioni sulle misure di sostegno e difficoltà a mettersi in contatto con gli intermediari;
  • richiesta di documentazione, tempi di risposta e delibera, tempi di documentazione richiesta e tempi di erogazione dei finanziamenti garantiti;
  • disponibilità da parte degli intermediari a offrire le misure di sostegno previste ed eventuali richieste di estinzione, parziale o totale, di affidamenti già in essere;
  • onerosità complessiva delle operazioni (tassi e commissioni).

SCHEDA CONOSCITIVA

La scheda, compilata, va inoltrata all’indirizzo email: c.dottorini@confindustria.basilicata.it