Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Covid19 e Fase2: nuova ordinanza del Presidente Bardi e modello di autocertificazione per gli spostamenti

E’ stata pubblicata l’ordinanza n.21 del Presidente della Regione, Vito Bardi, che, in vista della cosiddetta Fase2, introduce nuove disposizioni in materia di coltivazioni agricole, aree verdi e attività sportiva, per le attività produttive e commerciali, in materia di trasporto pubblico locale e una serie di ulteriori misure.

QUI IL TESTO DELL’ORDINANZA

Tra misure introdotte si segnala l'”obbligo  sull’intero territorio regionale di usare i dispositivi di protezione individuale nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza, nonché per accedere a tutte le attività di vendita al chiuso, per l’accesso agli uffici della pubblica amministrazione, alle strutture sanitarie e socio-sanitarie, nonché all’aperto all’interno di mercati. Non sono soggetti a detto obbligo i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso delle mascherine”.

Il Ministero dell’Interno ha predisposto un nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti nei soli casi previsti dalle disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del virus.

QUI IL MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE