Covid19, grazie all’accordo con Commissario emergenza in arrivo 2 milioni di mascherine

Grazie all’importante intesa sottoscritta dalla Piccola Industria di Confindustria con il Commissario per l’emergenza Covid19, Domenico Arcuri, sono state semplificate le procedure di sdoganamento dei DPI e delle mascherine chirurgiche ordinate dai nostri associati tramite gli Accordi Quadro che Piccola Industria sta siglando con produttori a elevata capacità produttiva/importatori.

Le segnaliamo che al seguente link https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi può trovare le offerte in vigore, che saranno aggiornate costantemente, e le indicazioni necessarie per effettuare gli ordini che, si  ricordo, andranno inviati direttamente ai partner con cui sono stati siglati gli accordi seguendo le specifiche indicate nella sezione ad hoc del sito di Confindustria.

Alle offerte attualmente previste dagli Accordi Quadro siglati da Piccola Industria, nei prossimi giorni verranno messe a disposizione degli associati circa 2.000.000 di mascherine, tra chirurgiche e FFP2, a norma CE con relative certificazioni e schede tecniche che saranno fornite alle imprese al momento dell’ordine. Altre offerte seguiranno.

Per eventuali ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi a: fornituracovid@confindustria.it.

Si ricorda, inoltre, che il 20% della merce ordinata mediante questi Accordi viene donata, dopo gli opportuni controlli di conformità effettuati dall’importatore, al Commissario per l’emergenza.