Patto per il lavoro e lo sviluppo: il 19 febbraio gli Stati Generali

Prosegue il confronto con le associazioni datoriali del cartello “Pensiamo Basilicata” , Coldiretti Basilicata e le confederazioni regionali Cgil, Cisl e Uil che culminerà negli Stati Generali per lo sviluppo e il lavoro che si terranno il prossimo 19 febbraio, presso il Park hotel di Potenza.

In questa occasione verrà presentata una piattaforma unitaria di proposte sulle priorità condivise da tutte le parti per rimettere al centro i temi del lavoro e dell’impresa e concorrere a determinare un reale rilancio economico e sociale della regione. Lo scopo è stimolare una nuova stagione di confronto con le Istituzioni regionali per la definizione di visione strategica di lungo respiro che metta la Basilicata al riparo dal rischio  di una nuova fase recessive. E’ urgente agire per creare le condizioni per una regione più attrattiva, più competitiva e, quindi, con maggiore occupazione. Obiettivo condiviso da tutte le associazioni datoriali e dai sindacati coinvolti che attraverso la nuova alleanza anche  riaffermare il valore della rappresentanza e dell’imprescindibile ruolo dei corpi intermedi.

STATI GENERALI