Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Concorso nazionale Economia Circolare

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni relative alla 2^ edizione del concorso dedicato ai Best Performer dell’Economia Circolare, per informarvi che questa nuova edizione si arricchisce con il premio speciale “Circular Energy” dedicato alle aziende che sviluppano iniziative e progetti dedicati all’efficientamento energetico nell’ottica dell’economia circolare.

Grazie all’importante collaborazione con Enel X, quest’anno, tra le numerose aziende partecipanti all’iniziativa, verrà individuata anche l’azienda che maggiormente si sarà distinta nel puntare sulla “circolarità energetica” da fonti e sistemi di consumo sostenibili.


Inoltre, anche quest’anno Confindustria ed Eni organizzeranno l’evento “Circular Eni – Networking Day. Fare rete con le PMI per l’economia circolare” che avrà l’obiettivo di costruire un network sui progetti e processi rispondenti ai principi dell’Economia Circolare attraverso il racconto delle aziende che partecipano alla nuova edizione del concorso.

Eni ed i suoi partner intendono fornire a queste aziende un’occasione per condividere il progetto realizzato, continuando a dialogare e a confrontarsi su esperienze circolari, per verificare insieme eventuali opportunità di collaborazione.

Si ricorda che le imprese hanno tempo fino al 26 gennaio per proporre la propria candidatura compilando il questionario online.