Guida pratica alla sicurezza informatica e ai principali adempimenti Privacy

La Sezione Informatica, Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Basilicata, in occasione del “Mese Europeo della Sicurezza Informatica”, organizzato dall’Agenzia Europea per la sicurezza delle reti e delle informazioni (ENISA), ha ritenuto utile organizzare un seminario per offrire un supporto pratico alle imprese che devono affrontare i rischi e le criticità legate alla sicurezza informatica e ai conseguenti adempimenti privacy.

Il docente, Sylvio Verrecchia è membro del consiglio direttivo della CLUSIT, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, è Lead Auditor per il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni (ISO 27001) ed esperto in materia di trattamento e protezione dei dati personali (GDPR). Ha lavorato in diverse realtà nel settore Aerospaziale, Cyber Security ed Automotive offrendo la sua consulenza nell’attuare una corretta strategia per la sicurezza delle informazioni ed un’adeguata protezione dei dati personali, ricoprendo ruoli e responsabilità manageriali importanti, quali ad esempio Responsabile IT e DPO (Data Protection Officer) per diverse organizzazioni.

Il seminario è realizzato con il patrocinio di Clusit e andip e con il contributo di DIGITREE.

Ai fini organizzativi è richiesta la registrazione cliccando su questo link