Piattaforma Medio Credito: presentazione a Bari con Boccia

Lunedì 22 luglio, a Bari, presso la sede di Confindustria, a partire dalle ore 14.30, si terrà l’evento “Diamo credito all’Italia” con la partecipazione del Presidente, Vincenzo Boccia. Nel corso dell’incontro realizzato da Confindustria Basilicata e Confindustria Puglia verrà presentato il protocollo d’intesa sottoscritto da Confindustria e Medio Credita spa che ha la finalità di rafforzare ulteriormente la collaborazione tesa a sostenere e favorire la crescita della competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno d’Italia.

Tre i pilastri fondamentali: accompagnare le imprese nella definizione di programmi di sviluppo basati su R&I; renderli poi realizzabili costruendo un’architettura finanziaria di progetto che sappia comporre strumenti pubblici, misti e privati; e promuovere la crescita dimensionale delle imprese anche attraverso l’accesso ai mercati dei capitali.

I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso e dal Presidente di Confindustria Puglia, Domenico De Bartolomeo.

Il Presidente del CDA, Massimiliano Cesare, curerà la presentazione di Medicocredito centrale Spa.

L’Ad Bernanardo Mattarella, illustrerà i prodotti, i servizi del portale di accesso al credito.