I Fuoriclasse della Scuola

Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, un progetto nato dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e MIUR che ha l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal MIUR. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Si tratta, di fatto, dei migliori cervelli del Paese che, come industria, dobbiamo fidelizzare e attrarre.

Per questa ragione Confindustria sostiene i “Fuoriclasse” e vuole fare in modo che il più alto numero di imprese possibili possa partecipare premiando questi ragazzi e ragazze. Lo scorso anno sono state raccolte oltre 20 borse di studio dando un contributo decisivo al successo dell’iniziativa.

Le aziende interessate a finanziare una borsa del valore di 2.000 €, possono contattare i nostri uffici entro il prossimo 15 di luglio.

Si segnala altresì che, una volta raccolte le borse di studio, le imprese donatrici parteciperanno all’evento di chiusura del progetto che si terrà a metà novembre presso la LIUC di Castellanza. Saranno presenti il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti.