Finanziamenti per la formazione di aziende in crisi

La Regione Basilicata intende ripubblicare un bando con l’obiettivo di finanziare azioni formative per aggiornare e accrescere le competenze dei lavoratori delle imprese lucane interessate da uno stato di crisi.

L’Avviso sarà rivolto alle imprese che abbiano sottoscritto contratti di solidarietà e a quelle che abbiano attuato per i propri lavoratori la tutela degli ammortizzatori sociali e prevede corsi della durata tra le 24 e le 200 ore.

I soggetti destinatari saranno:

1. i lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  2. i lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nonché titolari di contratto di lavoro “atipici”, a condizione che conservino vigenza per tutto il periodo di durata delle attività formative;
  3. i soci lavoratori di società cooperative e iscritti a libro paga.

CONFORMA, la società di servizi di Confindustria Basilicata, potrà gestire tutte le attività necessarie alla presentazione e gestione del progetto.

Per ulteriori dettagli è possibile contattare il dott. Marcello Faggella (0971 292941 email m.faggella@confindustria.basilicata.it) .