Sicurezza informativa, indagine conoscitiva con seminario di approfondimento

La Sezione Informatica, servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Basilicata sta programmando un seminario tecnico di approfondimento in merito al delicato e sempre più attuale tema degli attacchi informatici. In vista di questo appuntamento, è stata avviata un’indagine conoscitiva   per  misurare il grado di conoscenza e di consapevolezza del problema da parte delle imprese. Si tratta di 6 domande a cui vi chiediamo di rispondere per raccogliere dati più precisi, cliccando al link di seguito:

COMPILA IL  QUESTIONARIO

Secondo l’ultimo rapporto CLUSIT nel 2018, infatti, i casi di attacchi informatici sono aumentati, a livello globale, del 38%, con una media di 129 al mese, poco più di quattro al giorno, e si tratta solo di quelli gravi e conosciuti. Gli imaptti per le imprese sono molto significative (perdite economiche, danni alla reputazione, diffusione di dati sensibili)

Non solo le imprese sono i destinatari di questi attacchi ma anche il mondo pubblico (+44%) così come i centri di ricerca e formazione (+55%), fornitori di servizi di cloud computing (+36%) e il mondo finanziario (+33%).