Il gotha internazionale della Digital Transformation a Matera

Un grande evento di Digital Transformation, organizzato dal Cluster lucano Automotive “Fabbrica Intelligente ETS”, in collaborazione con Pintotecno,  si terrà l’11 aprile a Matera, presso la sede della Camera di Commercio della Basilicata e che vedrà la partecipazione di massimi esperti in materia di digitalizzazione nell’industria a livello mondiale.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

L’obiettivo dell’iniziativa è mettere a disposizione del territorio una rete di relazioni internazionali di altissimo livello e costruire un ecosistema, coeso, ambizioso, interessato a sviluppare business reale, che possa apprendere dai migliori, coniugando scenari tecnologici, prospettive economiche e casi concreti, a livello internazionale.

Tra gli ospiti WZL RWTH Aachen University (tra i massimi esperti e studiosi in materia di digitalizzazione nell’industria a livello mondiale), Walter Group (uno tra i principali player mondiali nell’industria dell’utensileria), Pintotecno (media impresa lucana dell’industria della componentistica idraulica che annovera tra i propri clienti le più grandi corporation di settore, che testimonierà il proprio percorso avviato di Digital Transformation), e CRF (Centro Ricerche Fiat – eccellenza italiana del settore automotive).

L’iniziativa sarà anche occasione per lanciare e presentare ufficialmente il Cluster Lucano Automotive  “Fabbrica Intelligente ETS”.

Partners dell’evento sono: Confindustria Basilicata, Digital Innovation Hub Basilicata e Camera di Commercio della Basilicata.

Per motivi organizzativi è indispensabile comunicare la propria partecipazione all’indirizzo m.labanca@confindustria.basilicata.it, specificando nome, cognome e azienda/Istituzione di appartenenza.