Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Summer school LUISS – Progetto Next Generation

Confindustria, in collaborazione con SFC e in partnership con la LUISS Guido Carli, sta avviando il Progetto Next Generation.

 

Il percorso si rivolge a studenti figli di imprenditori associati che frequentino le scuole medie inferiori (secondaria di I grado).

 

Si tratta di un campus estivo week intensive che mira a offrire ai più giovani un’esperienza innovativa nel contesto della LUISS, un ateneo d’eccellenza con un modello formativo avanzato e un consolidato network accademico internazionale.

 

Il programma – che si svolgerà dal 7 al 12 luglio prossimi a Roma nello splendido campus di Viale Romania immerso nel verde e dotato di servizi e tecnologie all’avanguardia, avrà formula residenziale e verterà sui temi della cultura d’impresa anche attraverso testimonianze imprenditoriali, della digital transformation, del coding e della web reputation. Sono previsti, inoltre, gli english game training, alcune attività sportive e giochi a squadre.

 

Il programma ha l’obiettivo di potenziare le competenze dei ragazzi, dar loro occasioni per acquisirne di nuove e sviluppare la capacità di accogliere in modo proattivo sfide e cambiamenti. Inoltre, favorisce il confronto, la riflessione, l’elaborazione creativa, la relazione e la comunicazione.

 

Per aderire è necessario dare conferma all’indirizzo m.faggella@confindustria.basilicata.it  entro il 10 febbraio.

La quotazione del percorso per ciascun partecipante è stata fissata in Euro 1.171 per partecipante (IVA Inclusa).

 

In allegato la brochure del progetto.