Bando Matera 2019, Boccia: “L’industria è parte integrante della cultura del Paese e della nostra identità”

“L’industria è parte integrante della cultura del Paese e della nostra identità. Confindustria crede molto in questo
progetto e sa che la cultura è un importante fattore di crescita sociale ed economica.
Bellezza, equilibrio e tecnologia sono gli elementi identificativi del Made in Italy e
Matera diventerà una vetrina formidabile delle nostre produzioni di valore per
testimoniare come e perché l’Italia è la seconda manifattura d’Europa”. Queste le dichiarazioni del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in occasione della conferenza stampa che si è svolta a Matera, a Palazzo Lanfranchi, di presentazione delle 50 eccellenze italiane selezionate con il bando “Matera2019: l’open future delle imprese italiane”, frutto della collaborazione tra Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019.

A dare il benvenuto alle aziende selezionate, il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, il presidente del gruppo tecnico Cultura e Sviluppo, Renzo Iorio e il direttore generale della Fondazione, Paolo Verri.

Entusiasmo, voglia di esserci e di vivere fino in fondo questa irripetibile occasione, per gli imprenditori presenti ai lavori della conferenza in rappresentanza delle aziende vincitrici.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

SCOPRI QUALI SONO LE AZIENDE PROTAGONISTE A MATERA NEL 2019