Pmi day 2018, gli studenti di Matera a lezione di cultura d’impresa

Nella Capitale europea della Cultura, una bella giornata di cultura di impresa dedicata agli studenti dell’Istituto Pentasuglia che nella nona edizione del PmiDay2018 della Piccola Industria Confindustria hanno fatto visita allo stabilimento Bawer Spa.

Con la bella testimonianza del coordinatore nazionale Stefano Zapponini, che ci ha spiegato come #formazione e #condivisione siano fondamentali per trasformare le idee in progetti e questi ultimi in imprese e il collegamento Skype con il presidente nazionale Carlo Robiglio che ha impreziosito l’iniziativa. E poi l’impegno e il coinvolgimento di tutti, a partire dei nostri presidenti Pasquale Lorusso, Lorenzo Pagliuca, Vito Arcasensa, Antonio Braia (che ha portato anche la testimonianza della sua Brecav S.r.l.). Il nostro direttore generale Giuseppe Carriero e gli imprenditori che hanno partecipato all’evento. I giornalisti che hanno raccontato la giornata e ancora il direttore tecnico di stabilimento Agostino Sardone che ci ha spiegato come qualità e costante innovazione siano un elemento importantissimo per vincere la concorrenza sleale di chi pratica la contraffazione. Ma soprattutto loro: gli studenti che non smettono mai di stupirci per la capacità di coinvolgimento a apprendimento.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Guarda la fotogallery