Accordo per il credito 2018

Raggiunta l’intesa tra le associazioni di rappresentanza di banche e imprese

Confindustria, ABI e le altre Associazioni di rappresentanza delle imprese hanno raggiunto un’intesa sul nuovo Accordo per il credito, che sarà formalizzato il prossimo 13 novembre.

Il nuovo Accordo rafforza la collaborazione tra le associazioni firmatarie per la definizione di posizioni condivise sulle iniziative regolamentari, nazionali e internazionali, che impattano sull’accesso al credito per le imprese e rinnova le misure di sospensione e allungamento dei finanziamenti in favore delle PMI.

Nell’attesa dell’avvio dell’operatività del nuovo Accordo, l’ABI ha invitato le banche a continuare l’applicazione dell’Accordo per il Credito 2015, al fine di evitare una discontinuità nelle misure di sostegno alle imprese.