Nasce il Cluster Energia Basilicata

Mette insieme circa 60 soggetti che operano, a vario titolo, nel settore energetico – imprese, enti pubblici di ricerca, università e organismi di ricerca – e avrà l’importantissimo ruolo di generare opportunità di sviluppo tecnologico e innovativo per l’intero sistema economico della Basilicata.
E’ nato all’insegna dell’ampia partecipazione e della proficua concertazione tra tutti i soggetti coinvolti il Cluster Energia Basilicata ETS (CSB ETS), in attuazione di quanto previsto dalla Smart Specialization Strategy (S3) della Regione Basilicata, che individua anche l’energia tra le aree di specializzazione intelligente alle quali fanno riferimento le azioni e gli interventi contemplati nel Programma Operativo regionale FESR 2014-2020 Basilicata. L’Associazione è stata formalmente costituita nei giorni scorsi, a conclusione di una serrata attività preparatoria portata avanti da un gruppo di lavoro composto da rappresentanti di associazioni imprenditoriali, università ed enti di ricerca operanti sul territorio regionale.

LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE