Avviso 03/2018: nuovi corsi gratuiti per i dipendenti di aziende iscritte a Fondimpresa

Corsi di formazione gratuiti per i dipendenti delle aziende iscritte a Fondimpresa. Sono quelli che la nostra società di servizi, Conforma, sta avviando con la progettazione di alcuni Piani Formativi, a valere sull’Avviso 03/2018 – Competitività di Fondimpresa, di recentissima pubblicazione.

Gli interventi di formazioni riguarderanno le seguenti aree:

• Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti: Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione.
  • Innovazione dell’organizzazione: Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell’organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di un’impresa. Sono comprese la formazione dei tutor per gli apprendisti sulle tematiche del presente articolo.
  • Digitalizzazione dei processi aziendali:Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.
  • Commercio elettronico: Sviluppo di attività di commercio elettronico (e-commerce) con vendita diretta ai consumatori (B2C: Business to Consumer) o con vendita tra aziende (B2B: Business to Business) per l’apertura al mercato globale.
  • Internazionalizzazione:Processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all’estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione), e attività che rientrano nell’ambito di operatività dei “consorzi per l’internazionalizzazione”.

Per saperne di più, scarica la circolare allegata

Per ricevere maggiori informazioni puoi contattare i nostri uffici di Potenza e Matera, ai numeri 0971-0835/292931-60 o invia una mail agli indirizzi:

g.divirgilio@conforma.basilicata.it;  i.santangelo@conforma.basilicata.it

entro il prossimo 5 novembre.