Crescita, credito e competitività: il presidente Robiglio in Basilicata

Presentato l'Addendum all'Accordo con Intesa San Paolo

Un confronto ricco di spunti e volto a rappresentare le specificità e le problematicità del tessuto produttivo lucano, con particolare attenzione alle tematiche che interessano le PMI lucane, quello con il presidente nazionale di Confindustria Piccola Industria, Carlo Robiglio, che lunedì 15 ottobre ha fatto visita in Basilicata, presso lo stabilimento Plasticform srl di Melfi, azienda dell’indotto FCA, nell’area industriale di Melfi.

Il presidente Robiglio è stata accolto oltre che da numerosi imprenditori, dal presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, dal presidente del Comitato PI di Basilicata, Lorenzo Pagliuca e dal suo Consiglio direttivo.

GUARDA LE IMMAGINI

La visita del presidente Robiglio è stata anche occasione per presentare l’Addendum all’accordo Confindustria Piccola Industria e Intesa San Paolo 2016-2019, che, su un plafond complessivo di 900 miliardi di euro, mette a disposizione 300 milioni per le PMI lucane.

Dedicato alla competitività e alla trasformazione delle imprese per cogliere le opportunità offerte dalla ‘quarta rivoluzione industriale’. L’Addendum “Promuovere una nuova cultura di impresa per una crescita sostenibile” valorizza gli aspetti già previsti dall’Accordo in vigore e, dando ulteriore impulso alla collaborazione, promuove una nuova cultura di impresa intesa come capacità degli imprenditori di attivarsi per utilizzare le soluzioni e gli strumenti disponibili per il rafforzamento aziendale.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ASCOLTA LE INTERVISTE