Transizione energetica: convegno a Potenza

La transizione energetica  rappresenta una sfida importante per la nostra regione. Ne discuteremo con autorevoli esperti della materia, all’interno di un convegno organizzato con il patrocinio dell’Università di Basilicata, che si terrà lunedì 8 ottobre, presso l’Aula magna del polo universitario di via Nazario Sauro (rione Francioso), a partire dalle ore 10.30.

QUI LA LOCANDINA

Dopo i saluti delle rettrice, Aurelia Sole, illustrerà l’iniziativa la presidente della sezione Energia, Ambiente e Utilities di Confindustria Basilicata, Manuela Liverzani. Il giornalista Mario Sechi coordinerà il dibattito in cui interverranno: il professore di Storia economica dell’Università degli Studi di Milano, Giulio Sapelli; l’autore del libro “Gas naturale – l’Energia di domani”, Gianni Bessi; il responsabile delle Politiche internazionali della Flc Cgil, Claudio Franchi; il docente della Scuola di Agraria dell’Unibas, Severino Romano e il Vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega all’Energia e all’Ambiente, Francesco Somma