Fabbisogni professionali delle imprese

La Regione Basilicata sta predisponendo un avviso pubblico che mira a soddisfare eventuali esigenze professionali delle imprese lucane.

L’avviso intende incentivare la formazione di disoccupati che potranno utilizzare dei voucher per colmare gap di conoscenze ed essere più vicini alla domanda di lavoro delle imprese.

Al fine di avere una stima dei fabbisogni aziendali la Regione ha predisposto una sintetica scheda per iniziare a fare una mappatura dei fabbisogni professionali delle imprese.

L’eventuale indicazione da parte dell’azienda della corrispondenza tra fabbisogno e standard professionale definito dalla Regione semplificherà le procedure per la realizzazione della successiva attività formativa.

La scheda, in allegato, potrà essere rispedita entro il prossimo 10 settembre all’indirizzo m.faggella@confindustria.basilicata.it