Voucher per le imprese che partecipano a progetti di alternanza

Contributi a fondo perduto a favore delle imprese che ospitano ragazzi in azienda

La CCIAA di Matera intende promuovere le attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza e fornendo un voucher economico alle PMI per supportarle nei costi che le stesse devono sostenere.

I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 15/06/2017 e fino al 31/07/2018 intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante. Non potranno essere avanzate richieste di contributo per attività di alternanza svolte nel 2017 da parte delle imprese che abbiano già beneficiato per l’anno 2017 di contributi erogati dalla Camera di commercio di Matera per lo stesso bando.

L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante modulato come segue:

– euro 500,00 per ogni studente ospitato presso l’impresa

– euro 200,00 ulteriori nel caso di percorso svolto da studenti diversamente abili ai sensi della legge 104/92.

Le domande di contributo possono essere presentate sino al 20/08/2018 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Il bando completo può essere scaricato dal sito internet della Camera di commercio di Matera: www.mt.camcom.it.