Convegno Inail sul reinserimento lavorativo della persona con disabilità

Le misure a favore di imprese e lavoratori per il reinserimento lavorativo della persona con disabilità. Questo il tema trattato nel corso del convegno organizzato dall’Inail, con la collaborazione di Confindustria Basilicata, per far conoscere la campagna di informazione che l’Istituto sta portando avanti su tutto il territorio nazionale.

Una campagna – ha evidenziato il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, in apertura dei lavori – che ha un titolo molto significativo: “un nuovo obiettivo è sempre possibile”. Si tratta di una sfida che appartiene al nostro Dna di imprenditori, anche quando, come in questo caso, il traguardo non è dato solo dal risultato del risultato economico, quanto, piuttosto, dal poter aggiungere un nuovo tassello nel quadro dei diritti civili, contribuendo a costruire un Paese con meno disuguaglianze. Le opportunità che l’Inail mette a disposizione di imprese e lavoratori per favorire il reinserimento lavorativo rappresentano un significativo passo in avanti rispetto all’obiettivo dell’integrazione delle persone con disabilità, nel mondo del lavoro“.

Un ricco programma di interventi – con il saluti e l’introduzione curata oltre che dal Presidente Lorusso,  dal coordinatore C.R.C. Inail Basilicata, Donato Rosa e dal Direttore regionale dell’Inail Basilicata, Lucia Carmen Angiolillo .

Presente all’incontro anche l’assessore al Lavoro della Regione Basilicata, Roberto Cifarelli.

SCARICA IL PROGRAMMA