Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Resto al Sud: a Matera il roadshow di Confindustria e Invitalia

Ha fatto tappa a Matera il roadshow di Confindustria e Invitalia “Fare impresa al Sud si può”. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Basilicata a Casa Cava è stata voluta per presentare la misura “Resto al Sud” e in più in generale per presentare gli strumenti che i giovani lucani hanno a disposizione per avviare una propria attività imprenditoriale, come ha spiegato il presidente del Gruppo GI Basilicata, Francesco D’Alema.

Il pacchetto di incentivi che ha una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro  è rivolta ai giovani d età compresa tra i 18 e i 35 anni che mettono in capo nuove iniziative imprenditoriali (in Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sardegna, Molise, Abruzzo e Sicilia). Al momento sono 76 le domande  di accesso alle agevolazioni presentate in Basilicata, ma c’è ancora tempo per presentare la propria “candidatura” alla misura a sportello. I dettagli sono stati illustrati dalla referente di Invitalia, Stefania Esposito.

Per saperne di più, effettua il login e scarica le slide allegate.

Il convegno è stata anche occasione per illustrare gli interventi della Regione Basilicata per sostenere il tessuto produttivo lucano.

Effettua il login e scarica la presentazione del Direttore generale del dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, Donato Viggiano

Sono intervenuti, inoltre, Francesco Ungaro, dell’Area Politiche regionali e Coesione territoriale di Confindustria;  Gianpiero Maruggi, Presidente della Commissione regionale Abi Basilicata e Giovanna Rizzo, Direttrice del Centro Ateneo Orientamento Unibas.

IL PROGRAMMA

VAI ALL’EVENTO