Confindustria Basilicata
Confindustria Basilicata
Via Di Giura – Centro Direzionale 85100 Potenza
Codice Fiscale 96051160768

Seminario a Matera sugli incentivi per l’assunzione di giovani lavoratori

Si è svolto a Matera il seminario tecnico realizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Ranstad sugli incentivi per le imprese che assumono giovani.

Un’iniziativa di cui abbiamo subito condiviso l’opportunità – ha spiegato la vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega alle politiche per la Formazione, Margherita Perrettiper fare un quadro rispetto all’importante tema trattato, per di più in un momento in cui l’argomento è di strettissima attualità, alla luce del recente “Decreto dignità” approvato da nuovo Governo. Un decreto rispetto al quale, com’è noto, Confindustria ha espresso da subito molte perplessità, giudicando sbagliati gli strumenti individuati. Gli ultimi dati Istat hanno fatto emergere un mercato del lavoro in crescita. Smontare alcune innovazioni che hanno contribuito a determinare questo positivo risultato equivale a innestare la retromarcia. Le nuove regole sono poco utili all’obiettivo dichiarato. Il risultato sarà avere meno lavoro, non meno precarietà. Il nostro auspicio è che in Parlamento vengano apportate all’impianto iniziale”.

Dopo l’introduzione di Bruno Piccoli dell’Area manager di Randstad, Sabrina Chiarelli, business legal consultant dell’Agenzia ha illustrato i temi relativi a: incentivo strutturale per l’occupazione giovanile stabile; incentivo occupazione Neet; incentivo occupazione Mezzogiorno; cumulabilità degli incentivi; incentivo per l’assunzione di lavoratori in Cigs; incentivi di cui alla Legge Fornero

Leggi il comunicato stampa

Per saperne di più, consulta  il programma e, effettuando il login, scarica la circolare