Incentivi all’occupazione giovanile

La Regione Basilicata, nell’ottica di incentivare l’occupazione giovanile stabile, sta ipotizzando la definizione di un avviso pubblico per incentivare l’assunzione di giovani tra i 18 e i 34 anni diplomati e laureati a tempo indeterminato.

Per ogni giovane assunto potrà essere concesso un contributo variabile che andrà a privilegiare l’assunzione di laureati, donne o chi ha svolto dottorati post laurea.

Ogni impresa, in funzione della dimensione, potrà ricevere un numero limitato di contributi e comunque dovrà tenere conto della priorità verso i laureati.

All’impresa sarà dato anche un contributo aggiuntivo nel caso in cui fosse necessaria una formazione tecnica iniziale da erogare ai neoassunti.

L’avviso dovrebbe essere pubblicato tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.