Garanzia Giovani – nuove risorse

Nuovi fondi per il progetto Garanzia Giovani il progetto dell’UE e della Regione Basilicata che intende assicurare ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze ed entrare nel mercato del lavoro.

Tra le varie misure a disposizione esiste la possibilità per le imprese di ospitare tirocinanti il cui compenso sarà sostenuto in parte dalla Regione  Basilicata (300 € mese) ed in parte dalle imprese (contributo minimo 200 €) più le spese di assicurazione obbligatorie.

Ricordiamo inoltre che Confindustria è soggetto capofila di un progetto ERASMUS+ grazie al quale 100 giovani della Basilicata hanno svolto un’esperienza lavorativa di 4 mesi in aziende meccaniche o del settore turistico in uno dei paesi dei seguenti paesi: Spagna, Belgio, Irlanda e Gran Bretagna.

Grazie a Garanzia Giovani le aziende lucane potranno ospitare uno di questi ragazzi ed acquisire esperienze lavorative di altri paesi.

Conforma, l’ente di formazione di Confindustria Basilicata, quale ente promotore accreditato dalla Regione Basilicata, offre ogni supporto alle aziende per l’avvio dei tirocini.

Per ogni informazione è possibile contattare Giulia Di Virgilio tel 0971 292931 g.divirgilio@conforma.basilicata.it oppure Daniela Scarano 0971 292936 d.scarano@conforma.basilicata.it

Data l’esiguità dei fondi si consiglia di far pervenire l’adesione nel più breve tempo possibile.