Seminario Formativo su “Product and process design nel turismo 4.0.”

Presso la sede della Camera di Commercio di Potenza,  si è tenuto il seminario formativo su “ Product and process design nel turismo 4.0”.

Si tratta del primo appuntamento del ciclo di seminari formativi che la Fondazione Enrico Mattei (FEEM), in partnership con le Camere di Commercio di Potenza e di Matera, ha programmato sulla scorta delle attività di ricerche che la stessa Fondazione ha condotto sul territorio regionale nell’ultima annualità di concerto con l’Ufficio  Studi  di Unioncamere Basilicata sui “Nuovi modelli di business per le imprese turistiche e formazione continua per gli operatori”.

Lo scopo del ciclo dei seminari programmati è quello di aggiornare gli operatori della filiera turistica lucana attraverso l’ascolto di esperti e buone pratiche nazionali, assolvendo al ruolo di consulenza, orientamento e formazione di qualità che è proprio degli enti promotori.

“InnoACTION Lab. Business Models for Sustainable Tourism” è il titolo del progetto sostenuto dall’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata e dall’Università degli Studi della Basilicata.

In particolare, nel seminario si è discusso di “Product and process design nel turismo 4.0”, ovvero come innovare prodotti e processi, in un’ottica di turismo sostenibile.