ULTERIORE RICONOSCIMENTO PER IL DG CARRIERO, INSIGNITO DELL’ONORIFICENZA DI UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Il direttore generale di Confindustria Basilicata è stato insignito di una ulteriore prestigiosa onorificenza: il già Cavaliere Giuseppe Carriero è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, con decreto del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

L’alto riconoscimento è stato consegnato questa mattina dal Prefetto di Matera, Rinaldo Argenteri, nel corso della cerimonia che si è svolta presso il Palazzo del Governo della Città dei Sassi.

“Lo speciale titolo – ha commentato il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma – attesta, ancora una volta, il proficuo impegno civile e professionale che Giuseppe Carriero da sempre porta avanti nell’incarico di alta responsabilità che ricopre, nell’interesse del sistema imprenditoriale e, più in generale, della crescita socioeconomica lucana”.

La profonda conoscenza del contesto regionale, la visione, unitamente alla capacità di favorire relazioni costruttive con e tra i principali attori dello sviluppo locale, sono le caratteristiche salienti che da sempre ne connotano l’azione, finalizzata a promuovere lo sviluppo del territorio.

“Questo ulteriore riconoscimento – ha commentato il Dg Carriero – mi onora, rinforza ulteriormente il senso di responsabilità che ispira il mio agire quotidiano e l’ancoraggio ai più autentici principi e valori istituzionali, e accresce la gratitudine per il sistema Confindustriale che mi ha offerto la possibilità di spendermi al servizio delle imprese e del territorio”.

Numerose le attestazioni di stima e le congratulazioni giunte in queste ore al neo Ufficiale Carriero, anche da parte dell’intero sistema di Confindustria.