18 MAGGIO 2023 – CLUSTER ENERGIA BASILICATA ETS – WEBINAR COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

L’attività del Cluster Energia Basilicata ETS sul versante dell’approfondimento dei temi energetici prosegue e vedrà nei prossimi giorni un ulteriore appuntamento.

Il Cluster Energia Basilicata ETS, in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Energia e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, ha infatti organizzato un webinar di approfondimento sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) che si terrà il 18 maggio 2023, dalle ore 9,30 alle ore 13:30, in modalità online.

Gli  interventi dei vari relatori illustreranno lo stato dell’arte della normativa di riferimento, le sfide e le opportunità delle CER, gli aspetti tecnici per la condivisione dell’energia nonché alcuni strumenti a supporto delle CER messi a punto da ENEA. Inoltre, nel corso dei lavori, ampio spazio sarà riservato alla costruzione del business plan di una comunità energetica.

Si allega il programma del webinar.

Per partecipare al webinar occorre registrarsi al seguente link: https://forms.gle/cWqX2YFkAnkvEhiEA; il link per il collegamento sarà inviato dopo che è  stata fatta la registrazione.

CER_WEBINAR_18-maggio